Mentre purtroppo solo 10 anni fa, l’attivismo ambientale era visto da molti come una preoccupazione relativamente di nicchia (la ricerca Pew mostra che solo nel 2013 solo il 40% degli americani era significativamente preoccupato per il cambiamento climatico ), ora nel 2021 oltre il 70% delle persone a livello globale riconosce l’impatto ambientale come una delle maggiori minacce che il nostro pianeta deve affrontare. Sempre più spesso anche la maggior parte della Gen X, Millennials e Gen Z preferisce (da 4 a 6 volte di più!) acquistare da marchi sostenibili e che condividono i loro valori .
Per fortuna, la vita sostenibile sta diventando sempre più diffusa – e sempre più facile da raggiungere – in molte aree della nostra vita: nel cibo che mangiamo, nei vestiti che indossiamo e nella tipologia di trasporti che utilizziamo. Movimenti come #plasticfree e #zerowaste crescono ogni giorno di più, mentre i consumatori guardano alle loro comunità locali e alle piattaforme di social media online per aumentare la propria consapevolezza e per lasciarsi ispirare.
Tuttavia, la maggior parte delle nostre case è ancora inondata di bottiglie di plastica monouso e odore di prodotti chimici per la pulizia industriale. Nella sola Europa, ogni anno più di 4 miliardi di bottiglie di plastica arrivano sul nostro pianeta, solo dai prodotti per la pulizia della casa (per un senso di scala, questo volume è sufficiente per riempire completamente il Tamigi almeno 10 volte!)
Il mercato globale della pulizia della casa è ampio, ma ininterrotto da decenni. Sul grande mercato delle pulizie domestiche da 160 miliardi di dollari , solo 4 miliardi di dollari sono stati occupati da prodotti green, ma questo segmento sta crescendo rapidamente a causa dell’aumento della domanda. Tuttavia, al momento, molti prodotti sostenibili sono spesso ancora costosi, inefficaci, esteticamente mal progettati o sono sostenibili solo in parte (ad esempio, formulati con ingredienti biologici ma utilizzano ancora bottiglie di plastica monouso o contengono microplastiche). Everdrop è in viaggio per eliminare queste barriere creando prodotti migliori per il pianeta e per la tua casa, comodamente acquistabili online. Hanno dimostrato, dal lancio solo 14 mesi fa, che una casa sostenibile e ben progettata può essere accessibile a tutti!